Fisioterapia e osteopatia animale

I cani e i cavalli ormai non sono più solo animali da fattoria, ma sono diventati compagni nello sport, nel tempo libero, sono i nostri primi migliori amici d’infanzia e fedeli compagni nella nostra quotidianità.
Quando non stanno bene e sentono dolori, ci preoccupiamo e soffriamo con loro. Spesso sembra molto difficile mantenere alta la qualità di vita dei nostri amici a quattro zampe. Soprattutto dopo infortuni, malattie croniche dell’apparato articolare, dopo operazioni oppure con l’avanzare dell’età.

La fisioterapia e osteopatia sull’animale, in aggiunta alla medicina tradizionale, può aiutare ed avere ottimi risultati. L’obbiettivo principale è soprattutto la riduzione del dolore, il mantenimento e il miglioramento delle funzioni dell’apparato motorio.

Lo studio presso il Pillhof

Fisioterpia e osteopatia - Terapia strumentale - Tapisroulant subacqueo - Palestra propriocettiva - Lettino per trattamenti regolabile - il tutto in un´atmosfera rilassante

Ultimi Articoli

Im Blogbereich finden Sie interessante Themen rund um das Thema Tierphysiotherapie und -osteopathie!

Collare o pettorina?

27 Marzo 2018 Ogni proprietario di cane la conosce: la discussione sull’uso di collare o pettorina. Un argomento molto emotivo con molte opinioni controverse, che esaminiamo più da vicino insieme. Vorrei concentrarmi esclusivamente sugli aspetti sanitari e provare a sintetizzare i vantaggi e gli svantaggi delle due varianti. Diversa superficie Una differenza importante tra il …

Scopri di piú

Quando possono essere utili la fisioterapia e l’osteopatia animale?

16 Novembre 2018 Soprattutto dopo gli infortuni sportivi, nelle patologie croniche delle articolazioni, dopo un’operazione o in età avanzata, la fisioterapia animale e l’osteopatia possono essere utilizzate molto bene come supplemento alla medicina convenzionale per ottenere buoni risultati. Forse sai dalla tua esperienza quanto velocemente i muscoli si atrofizzano e si induriscono quando non viene …

Scopri di piú

Cani obesi e fisioterapia animale

Si stima che un terzo dei cani sia sovrappeso. La difficoltà per i proprietari è spesso quella di valutare lo stato nutrizionale del loro animale domestico. Considerando che un cane con un peso superiore solo del 10% rispetto al suo peso ideale è considerato sovrappeso, si capisce questa difficoltà. Come faccio a sapere il peso …

Scopri di piú

Shop

Nello shop puoi trovare i miei poster sulla fisioterapia e osteopatia animale.