Fisioterapia e osteopatia animale

I cani e i cavalli ormai non sono più solo animali da fattoria, ma sono diventati compagni nello sport, nel tempo libero, sono i nostri primi migliori amici d’infanzia e fedeli compagni nella nostra quotidianità.
Quando non stanno bene e sentono dolori, ci preoccupiamo e soffriamo con loro. Spesso sembra molto difficile mantenere alta la qualità di vita dei nostri amici a quattro zampe. Soprattutto dopo infortuni, malattie croniche dell’apparato articolare, dopo operazioni oppure con l’avanzare dell’età.

La fisioterapia e osteopatia sull’animale, in aggiunta alla medicina tradizionale, può aiutare ed avere ottimi risultati. L’obbiettivo principale è soprattutto la riduzione del dolore, il mantenimento e il miglioramento delle funzioni dell’apparato motorio.

Lo studio presso il Pillhof

Fisioterapia e Osteopatia - Terapia Fisicale - Idroterapia - Zona fitness per cani - Lettino per trattamenti regolabile -
il tutto in un´atmosfera rilassante

Nanuq
NanuqPaula

A Nanuq, nato il 4 dicembre 2008, la dislocazione della rotula su entrambe le ginocchia è stata diagnosticata a soli 9 mesi. La parte destra era più colpita della sinistra; Alle radiografie è stata osservata anche una comparsa di artrosi alle ginocchia. Nell'agosto 2014, all'età di quasi 6 anni, aveva un´ernia al disco. La spondilosi è stata scoperta accidentalmente sulla risonanza magnetica.
Nanuq ha sofferto a lungo di tensione muscolare cronica e mal di schiena a causa della postura errata delle estremità e della colonna vertebrale.
La terapia fisica regolare significa più qualità della vita e sollievo dal dolore per Nanuq.

Jedi
JediDunja

In buone mani
Jedi, o come viene chiamato con affetto da Elisabeth Jedibau, è stato trattato da Elisabeth dal 2018. Anche se all´inizio non era il più socievole, il nonno di 15 anni ora ama la "sua" Elisabeth più di ogni altra cosa. Ci sentiamo sempre in buone mani con lei. Non solo per l'eccellente competenza professionale, ma anche perché questa terapista è sensibile a ciascun cane individualmente ed è felice di coordinare il piano terapeutico con lui. Il mio cane beneficia del regolare studio e dei corsi di formazione continuamente seguiti da Elisabeth, e quindi riceve un trattamento adeguato per ogni suo disturbo. La combinazione di fisioterapia animale, osteopatia animale e terapia sul tapis roulant subacqueo mantiene in forma il mio senior e ci aiuta a goderci la sua pensione senza dolore.
GRAZIE Jedi e Dunja

Jeko
JekoSabine

Io e il mio cane abbiamo un'ottima relazione. Ci alleniamo insieme, ci divertiamo molto e fissiamo grandi obiettivi sportivi.

Da quando abbiamo ottenuto buoni risultati e ci siamo qualificati per un'importante competizione, sono diventata sempre più ambiziosa e la formazione era di conseguenza più impegnativa. Penso che sia stato troppo intenso per Jeko e me lo ha mostrato con del mal di schiena estremo. Un nervo che tira dalla parte posteriore alla zampa posteriore sinistra è diventato estremamente infiammato. Soffriva così tanto che non poteva più appoggiare la zampa sul pavimento. Quindi, delusa, ho dovuto smettere di allenarmi.

Il veterinario fece la sua diagnosi, ma non riuscì a dirmi perché questo nervo divenne così infiammato e gonfio.

Era tempo di riposare...

Ho immediatamente chiesto aiuto a Elisabeth e lei è stata in grado di aiutarci in modo efficace. Abbiamo fatto alcune sessioni con Jeko, che sorprendentemente le ha permesso di fare tutto. Gli piaceva persino essere trattato da lei. Dopo ogni trattamento ho visto con emozione ed esperienza che Jeko stava mettendo sempre più a dura prova la gamba. Con gli esercizi che Elisabeth mi ha raccomandato, sono stata in grado di integrare la sua terapia. Dopo alcune sedute, stava migliorando sempre di più e tutto senza medicine.
Ho anche iniziato lentamente con un allenamento leggero e sembra che stia andando alla grande ... Ringrazio sempre Elisabeth per il suo lavoro professionale.

GRAZIE

Ultimi Articoli

Qui potete trovare articoli interessanti sul tema della fisioterapia ed osteopatia animale!

Collare o pettorina?

27 Marzo 2018 Ogni proprietario di cane la conosce: la discussione sull’uso di collare o pettorina. Un argomento molto emotivo con molte opinioni controverse, che esaminiamo più da vicino insieme. Vorrei concentrarmi esclusivamente sugli aspetti sanitari e provare a sintetizzare i vantaggi e gli svantaggi delle due varianti. Diversa superficie Una differenza importante tra il …

Quando possono essere utili la fisioterapia e l’osteopatia animale?

16 Novembre 2018 Soprattutto dopo gli infortuni sportivi, nelle patologie croniche delle articolazioni, dopo un’operazione o in età avanzata, la fisioterapia animale e l’osteopatia possono essere utilizzate molto bene come supplemento alla medicina convenzionale per ottenere buoni risultati. Forse sai dalla tua esperienza quanto velocemente i muscoli si atrofizzano e si induriscono quando non viene …

Cani obesi e fisioterapia animale

Si stima che un terzo dei cani sia sovrappeso. La difficoltà per i proprietari è spesso quella di valutare lo stato nutrizionale del loro animale domestico. Considerando che un cane con un peso superiore solo del 10% rispetto al suo peso ideale è considerato sovrappeso, si capisce questa difficoltà. Come faccio a sapere il peso …